A San Severino Lucano celebrata la Festa degli alberi

Una lezione a più voci sulla difesa dell’ambiente, l’importanza degli alberi per la prosecuzione della vita sul nostro pianeta, sulle buone pratiche di forestazione e sugli aspetti dell’albero visibili e non che portano benefici all’uomo, è stata tenuta dagli studenti delle scuole di San Severino Lucano e di Mezzana insieme (a Mezzana) nel corso della Festa degli alberi.
Lo rende noto il Comune di San Severino Lucano.
“Spettatori – si legge nella nota – le famiglie, il corpo Forestale dello Stato, il dirigente scolastico Gennaro Spaltro, il vicesindaco del comune Franco Fiore e il parroco don Antonio Allegretti. Le radici il tema scelto, ha spiegato la maestra Pangaro nell’introduzione,quelle radici che tengono stretta la terra e quelle che quelle che ci legano agli altri attraverso la solidarietà e l’integrazione. Tema che hanno “sviluppato” attraverso canti, poesie e brevi dialoghi. Franco Fiore dopo aver lodato l’iniziativa ha sottolineato l’importanza di questi momenti per stimolare le nuove generazioni sul rispetto della natura, se non c’è tutela, ha continuato, il pianeta rischia di scomparire. Parole di lode anche da parte del dirigente, che ha messo a dimora la prima delle piante piantate nel giardinetto della scuola e regalate dalla ex Comunità Montana”.
“Messaggio chiaro, dunque – conclude la nota – rispetto per gli alberi e per la natura, hanno detto i ragazzi, recupero della cultura e delle tradizioni locali, ha sottolineato il dirigente, importanza dell’esempio degli adulti, ha affermato la maestra nell’introduzione. L’appuntamento è per il prossimo anno”.

9 su 10 da parte di 34 recensori A San Severino Lucano celebrata la Festa degli alberi A San Severino Lucano celebrata la Festa degli alberi ultima modifica: 2014-03-26T08:56:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento