Ecco la Mappa del gusto padovana

APPE, Associazione Provinciale Pubblici Esercizi della provincia di Padova, ha presentato la “Mappa del Gusto”, realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Padova. La Mappa è una dettagliata carta gastronomica – elencativa e non di merito – che raccoglie oltre 200 esercizi pubblici di Padova e provincia tra ristoranti, bar, enoteche, locali serali, gelaterie, caffetterie e pizzerie.
Gli esercizi sono suddivisi in sei aree geografiche: “Padova città”, “Cintura Urbana”, “Alta Padovana”, “Bassa Padovana”, “Colli Euganei”, “Saccisica”. A livello statistico, oltre un terzo dei locali segnalati è afferente alla zona “Padova Città”. Riguardo, invece, le altre cinque zone in elenco, il comune che conta più locali è Torreglia, uno tra i più importanti a livello turistico dell’intera provincia.
Nella Mappa, oltre ai nomi, agli indirizzi dei locali elencati in ordine alfabetico e ai contatti e-mail utili per eventuali prenotazioni “smart” da dispositivi portatili, sono presenti informazioni relative alle specialità culinarie e ai servizi extra offerti dai singoli esercizi come, ad esempio, il wi-fi.
In aggiunta, è presente il dettaglio, evidenziato dal logo specifico, dei locali certificati dall’AIC, l’Associazione Italiana Celiachia.
Sono indicate, inoltre, le distanze stradali tra Padova e tutte le altre città del Veneto, ma anche quelle con le maggiori città italiane.
La “piantina”, dal grande formato (50 cm x 70), è pieghevole e comodamente tascabile ed è stata stampata in 60.000 esemplari che verranno distribuiti principalmente dagli Uffici di Informazione Turistica, gli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) di Comune, Provincia e Camera di Commercio, dalla Fiera di Padova, nonché dalla “rete” dei pubblici esercizi citati.
Secondo quanto afferma Matteo Toniolo, Consigliere di presidenza APPE: <>.
APPE: l’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi rappresenta nella provincia di Padova, sin dal 1945, gli imprenditori che operano in ristoranti, trattorie, pizzerie, alberghi, tavole calde, wine-bar, caffè, pasticcerie, gelaterie, birrerie, paninoteche, enoteche, pub, locali da ballo, ristorazione collettiva, catering, banqueting, autogrill e stabilimenti con piscina. È presente sul territorio con sei sezioni mandamentali (Abano Terme, Cittadella, Este, Monselice, Montagnana e Piove di Sacco). Conta 1.600 associati con 10.000 addetti. Assiste i soci in ogni loro necessità e organizza corsi abilitanti di formazione e di aggiornamento professionale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ecco la Mappa del gusto padovana Ecco la Mappa del gusto padovana ultima modifica: 2014-03-26T04:03:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento