Milano, apre la mostra L’affascinante Shanghai

“Milano e Shanghai, due città affascinanti e proiettate verso il futuro, trovano in Expo 2015 l’occasione per rafforzare la collaborazione cementata in 35 anni di gemellaggio che vengono celebrati proprio quest’anno. La mostra che oggi abbiamo inaugurato a Palazzo Morando é uno degli eventi messi in cantiere per il passaggio di testimone tra Expo Shanghai 2010 e l’Esposizione Universale milanese, cui la capitale finanziaria ed economica cinese parteciperà con un padiglione delle sue imprese dedicato al tema ‘Fashion of Food’. Sarà uno dei tre padiglioni con cui la Repubblica Popolare di Cina sarà presente a Expo 2015, con un importante impegno finanziario. L’incontro con la delegazione di Shanghai é quindi un importante tassello del vasto mosaico che Milano sta costruendo per l’evento globale che darà grande impulso alla collaborazione economica, scientifica e culturale tra la Cina, Milano e l’Italia. Una collaborazione che potrà svilupparsi in particolare nei settori della moda e del design, come ho avuto modo di concordare in un incontro con il Sindaco di Shanghai lo scorso novembre”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione dell’inaugurazione della mostra “Affascinante Shanghai” avvenuta oggi a Palazzo Morando.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, apre la mostra L’affascinante Shanghai Milano, apre la mostra L’affascinante Shanghai ultima modifica: 2014-03-24T17:11:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento