Modica, Reality show-stage alla Gerratana s.r.l per i giovani vincitori dell’Accademia Fiera di Milano

Modica (RG) -Rosalba Gerratana, amministratore delegato della Gerratana s.r.l., in collaborazione con Giuseppe Savarino, docente di Design della comunicazione presso l’Accademia Fiera di Milano, nonché direttore dell’agenzia di comunicazione Sava & Sava, si preparano a dare il via, nell’azienda siciliana, a un projet-work ideato esclusivamente per i giovani vincitori del workshop “Emotional design applicato allo spazio espositivo” tenuto nell’Accademia Fiera Milano 2014.

 «Con questa iniziativa – ha dichiarato Rosalba Gerratana, che ha collaborato di persona alla selezione dei progetti presentati dagli studenti dell’Accademia – intendiamo sfatare lo stereotipo del Nord attivo e del Sud passivo, riconoscendo e quindi sostenendo il talento di tutti quei giovani cui dobbiamo offrire occasioni di know-how e professionalità. Nel caso specifico, lo studio fattivo in chiave progettuale della case history dell’azienda Gerratana, declinato attraverso tre temi in linea con la filosofia dell’Expo 2015 (Nutrire il pianeta) quali “Caffè”, “Gelatù” e “Pasta & co”, si concluderà a giugno con uno stage completo in azienda per coloro che si saranno classificati come vincitori».
«Tale esperienza formativa – spiega Giuseppe Savarino, che farà anche da tutor per gli stagisti  – sarà interamente documentata alla stregua di un reality show, in cui le attività lavorative saranno filmate da un videomaker. Ciò consentirà agli studenti di rivedersi in azione, per correggersi e migliorare in itinere, ma soprattutto di capitalizzare le competenze apprese in un report spendibile, in futuro, con altri imprenditori e con altre aziende» (Nella foto l’A.d. Rosalba Gerratana e il designer Giuseppe Savarino con gli studenti ell’Accademia Fiera di Milano).
Info e contatti
Gerratana s.r.l.
Viale delle Industrie, 16
Agglomerato Ind. ASI – Modica (RG)
Tel. 0932777926
9 su 10 da parte di 34 recensori Modica, Reality show-stage alla Gerratana s.r.l per i giovani vincitori dell’Accademia Fiera di Milano Modica, Reality show-stage alla Gerratana s.r.l per i giovani vincitori dell’Accademia Fiera di Milano ultima modifica: 2014-03-22T09:23:24+00:00 da INPress
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento