Firenze e la Toscana pronte ad accogliere la Final Six di World League

La grande tradizione, l’enorme seguito e la capacità attrattiva di Firenze e della Toscana. Saranno questi gli elementi su cui si punterà per creare una cornice adeguata alla Final Six della World League di Volley 2014. Firenze è stata scelta dalla FIVB e dalla FIPAV come sede della fase finale della prestigiosa manifestazione che la Nazionale italiana ha vinto ben 8 volte (in testa c’è il Brasile, con 9 trionfi). Sarà il Mandela Forum, dal 16 al 20 luglio prossimi, ad ospitare sei delle più forti Nazionali, con l’Italia già certa della partecipazione in quanto paese ospitante. Alla conferenza stampa di stamattina, oltre alla vicepresidente Stefania Saccardi c’erano anche il presidente della Federazione Carlo Magri ed il ct della Nazionale Mauro Berruto.

“É la prima volta per Firenze – ha detto Stefania Saccardi – e sono certa, anzi sicurissima, che sarà un altro successo”. Firenze e la Toscana ospitano l’ennesimo evento sportivo di grandissimo livello, a breve distanza di tempo dai Mondiali di ciclismo. “Ho ancora negli occhi – ha aggiunto – la grande partecipazione di gente ma anche la consapevolezza di essere all’attenzione del mondo ed il grande amore per lo sport. Firenze e la Toscana hanno più volte dimostrato, se sollecitate ne modo giusto, di saper rispondere in modo adeguato alle grandi manifestazioni”.

La Final Six della World League torna in Italia dopo dieci anni. Fu infatti Roma l’ultima ad ospitarla nel 2004 e prima ancora Milano, nel 1991, 1994 e 1998 e Genova, nel 1992. Il Mandela Forum è pronto al grande evento, come conferma la stessa Saccardi: “Il palazzetto ha subito di recente un importante restyling, sarà il teatro perfetto per questo evento di livello mondiale. Durante quei giorni tra l’altro verrà ricordata la figura di Nelson Mandela, si celebrerà infatti il primo compleanno dopo la sua scomparsa. Vorrei sottolineare la volontà di dedicare questa struttura ad una personalità come Mandela e non a uno sponsor”. La pallavolo a Firenze ha un movimento fortissimo. “Probabilmente – ha concluso la vice presidente – è la disciplina più praticata, e soprattutto vede una partecipazione femminile elevatissima. Come tutti gli sport di squadra ha una forte valenza sociale, in grado di avvicinare tanti ragazzi e ragazze. La scelta della Federazione è stato un regalo straordinario, Firenze e la Toscana sapranno onorarlo”.

Informazioni aggiornate sulla manifestazione (biglietti e punti vendita) sia su facebook www.facebook.com/worldleaguefinals che su twitter #FIVBWorldLeagueFinals.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze e la Toscana pronte ad accogliere la Final Six di World League Firenze e la Toscana pronte ad accogliere la Final Six di World League ultima modifica: 2014-03-20T01:46:40+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento