Sempre più Italiani acquistano pneumatici online. Ecco perchè.

pneumatici online

Non occorre essere degli esperti di auto, moto o di qualsiasi altro mezzo di locomozione privato per sapere cosa sono gli pneumatici. Si tratta infatti sì di un termine tecnico, divenuto però ormai di uso comune. Chi si ritrova giorno dopo giorno a dover guidare e curare un veicolo sa che gli pneumatici sono sottoposti ad usura e che dopo qualche tempo è necessario cambiarli. Come scegliere gli pneumatici giusti? E dove acquistarli?

Non credete si tratti di una decisione da prendere solo dopo essersi consultati con un esperto. Sul web infatti troverete siti specializzati con ogni informazione riguardante la scelta degli pneumatici. Dopo aver valutato tutte le alternative potrete acquistare gli pneumatici per auto o moto comodamente seduti davanti al pc, per vederveli recapitare pochi giorni dopo presso il vostro gommista di fiducia.

euroimportyMa perché acquistare pneumatici online? La risposta è quasi ovvia. Comperando le gomme per l’auto o la moto in totale autonomia sui siti giusti avrete la possibilità di risparmiare notevolmente. Siti come EuroImport Pneumatici (una delle aziende più importanti nel settore), ad esempio, offrono non solo prezzi vantaggiosi, ma anche promozioni periodiche che vi consentiranno di risparmiare ulteriormente. La consegna è gratuita in tutta Italia, ad eccezione delle isole per le quali è previsto un supplemento di 10 euro. Gli pneumatici saranno consegnati in un tempo brevissimo, dopo 3/5 giorni lavorativi (7/10 giorni nei periodi di alta stagione). Sul sito potrete indicare l’indirizzo del vostro gommista che, ricevuti gli pneumatici, provvederà al montaggio degli stessi. Ogni gomma, infine, verrà imballata con una particolare pellicola in nylon che la proteggerà da eventuali urti, preservandone l’integrità. Potrete effettuare il pagamento utilizzando una carta di credito, un carta prepagata o, se preferite, paypal.

Non si tratta, però, soltanto di un discorso economico. Acquistare gli pneumatici online, infatti, vi permetterà anche di scegliere tra decine di marchi differenti quello che considerate più adatto alla vostra auto o alla vostra moto. Non solo marchi noti come Continental, Bridgestone, Michelin, Pirelli e Firestone, ma anche Good Year, Toyo Tires, Yokohama, Hankook e Dunlop.

Passiamo dunque alla scelta degli pneumatici giusti. Anche i meno esperti sapranno che non è soltanto questione di marchio. In commercio esistono, infatti, diversi tipi di gomme per auto e moto. Su questi siti troverete ogni aiuto per scegliere il prodotto giusto, con semplici guide adatte ad ogni tipo di utente. Il primo passo è quello di inserire la dimensione e l’indice di velocità. Selezionate la marca che preferite e il tipo di pneumatico. A seconda delle vostre esigenze potrete scegliere gomme estive, invernali o per tutte le stagioni. Una volta impostati i criteri di ricerca vi compariranno tutte le soluzioni, tra le quali sarà semplice scegliere quella giusta.

PneumaticiVi sembra troppo complicato? Se pensate di non essere all’altezza potrete cercare ulteriori informazioni sfogliando la sezione dedicata alle caratteristiche tecniche degli pneumatici. Troverete guide all’acquisto che vi semplificheranno di molto la scelta.

Cambiare periodicamente le gomme della propria auto o della propria moto è importantissimo. Con il trascorrere del tempo, a causa dell’attrito sull’asfalto, lo pneumatico tende ad usurarsi limitando, conseguentemente, l’aderenza del veicolo sulla strada. A determinare l’aderenza non sono, dunque, solo la pioggia e la pressione dello pneumatico, ma anche l’usura dello stesso. Non cambiare le gomme quando è necessario potrebbe contribuire a causare incidenti, mettendo a rischio la vostra vita e quella degli altri.

È consigliato, quindi, tenere sott’occhio le proprie gomme effettuando i dovuti controlli ed è fondamentale cambiarle quando serve. Acquistare online invece che dai soliti rivenditori vi darà la possibilità, infine, di approfittare di vantaggiose promozioni, di concludere l’affare senza muovervi dal divano e di scegliere con tutta comodità quando effettuare il montaggio.

Insomma una scelta davvero conveniente per chi desidera sì la massima sicurezza, ma che sia comoda e vantaggiosa.