Muro Lucano aderisce alla Festa di primavera di Fare ambiente

Il Comune di Muro Lucano aderisce alla “Festa di Primavera” di “Fare Ambiente”, un momento di festa e di informazione al fine di salvaguardare il patrimonio arboreo della città.
L’appuntamento per la giornata dell’Albero, promossa dal Movimento Ecologista Europeo – spiega una nota del Comune – è per il giorno 21 marzo nella Città di Muro Lucano. “Saranno acquistate 100 piante di paulonia – ha detto Mariani – una pianta che per le sue spiccate caratteristiche è idonea sia per combattere il dissesto idrogeologico, grazie al suo apparato radicale fittonante, sia come buon assorbitore di CO2. La giornata è pertanto dedicata all’ educazione ambientale. Tale iniziativa, Patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha la mission di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dal punto di vista ambientale del patrimonio arboreo e boschivo in loco e non solo.
“Un’iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni – ha concluso Mariani- al rispetto della natura e alla difesa del proprio territorio. Rappresenta un vero e proprio momento di festa e di informazione che naturalmente deve proseguire nel tempo al fine di salvaguardare il nostro patrimonio arboreo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Muro Lucano aderisce alla Festa di primavera di Fare ambiente Muro Lucano aderisce alla Festa di primavera di Fare ambiente ultima modifica: 2014-03-19T17:45:12+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento