Eataly, tassello di un mosaico che valorizza la forza attrattiva di Milano

pisapia e farinetti“Con Eataly Smeraldo, Milano conferma una volta di più la forza di una città che non si arrende alla crisi, ma che rilancia dimostrandone la sua attrattività. Milano attira investimenti, crea lavoro, rilancia il meglio di se stessa. Eataly Smeraldo è uno dei tanti tasselli di un mosaico con cui la nostra città, e con lei tutto il Paese, torna a valorizzare i propri punti di eccellenza: l’alimentazione, il made in Italy, lo stile italiano. Milano è, infatti, il luogo dove questo patrimonio di gusto e di stile trova gli strumenti per essere rilanciato nel mondo, con un sistema imprenditoriale connesso con le istituzioni e con la creatività della città”. Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo all’inaugurazione di Eataly Smeraldo.

“Eataly Smeraldo – ha proseguito il Sindaco – è la dimostrazione di come tutta Milano si stia preparando concretamente ad Expo. Privato e pubblico, ciascuno nel proprio ruolo, vanno nella stessa direzione. Quella di una città che cresce, nelle infrastrutture, nell’urbanistica, negli investimenti”.

“Questa inaugurazione – ha concluso Giuliano Pisapia – è un segnale positivo, un invito rivolto a tutti a scommettere sulle energie di questa città che sta davvero ricostruendo sviluppo e lavoro, con tutte le sue eccellenze che l’Amministrazione cerca di far convergere verso un progetto comune”.