Muro Lucano ospita la troupe del film Fra Biagio di Scimeca

A Muro Lucano continuano le attività di promozione e marketing territoriale nei circuiti su scala nazionale ed internazionale. Nei giorni scorsi Muro Lucano ha ospitato la troupe del film di Pasquale Scimeca “Fra Biagio”. Lo rende noto il sindaco, Gerardo Mariani.
“E’stato un onore per la Città di Muro Lucano ospitare la troupe del regista, Pasquale Scimeca- ha detto Mariani- un regista di fama internazionale interessato a girare alcune scene del film “Fra Biagio” tra Bella e Muro Lucano. L’amministrazione murese ha, pertanto, accolto fin da subito l’invito del Comune di Bella”.
“ Fra Biagio” è ispirato a una vicenda vera, quella di Biagio Conte, che da giovane abbandona improvvisamente a Palermo la famiglia benestante e scopre il mondo degli ultimi, di cui se ne occuperà, grazie anche alla lettura del libro di Hermann Hesse sulla vita di San Francesco.

Il regista – aggiunge la nota diffusa dal sindaco di Muro Lucano –  vuole raccontare la storia di un ragazzo del nostro tempo che vive la crisi di valori e di significati dovuti alla fine della ‘civiltà contadina’ e all’avvento della ‘civiltà dei consumi’ con la sua urbanizzazione e la sua globalizzazione selvaggia. Nel cast del film, prodotto da Arbash Società Cooperativa, figurano: Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Silvia Francese, Omar Noto, Doriana La Fauci ed Antonio Ciurca.

9 su 10 da parte di 34 recensori Muro Lucano ospita la troupe del film Fra Biagio di Scimeca Muro Lucano ospita la troupe del film Fra Biagio di Scimeca ultima modifica: 2014-03-16T09:38:03+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento