Bambino Gesù, Profiti riconfermato a guida ospedale pediatrico

La Segreteria di Stato ha nominato i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione e Collegio dei Revisori.
Il presidente del Bambino Gesù Giuseppe Profiti è stato confermato alla guida dell’Ospedale Pediatrico della Santa Sede. La nomina è stata comunicata con una lettera dal Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin.
Giuseppe Profiti, 52 anni, docente di Contabilità dello Stato e degli Enti Pubblici all’Università di Genova, – spiega una nota  –  è alla guida dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dal 2008. In questi anni l’Ospedale ha aumentato il numero di interventi, le prestazioni e le attività di ricerca attestandosi come il più grande Policlinico e Centro di ricerca pediatrico in Europa. Alle sedi storiche del Gianicolo, Palidoro e Santa Marinella, si sono aggiunti la nuova sede di San Paolo e i nuovi centri pediatrici regionali in Sicilia (Taormina),Basilicata (Centro pediatrico Bambino Gesù Basilicata nell’ambito del Dipartimento Donna e Bambino dell’ Aor “San Carlo) e Calabria (Catanzaro). Il Bambino Gesù è impegnato in numerose missioni internazionali di carattere assistenziale e sanitario, dalla Cambogia alla Tanzania, dal Libano alla Giordania.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bambino Gesù, Profiti riconfermato a guida ospedale pediatrico Bambino Gesù, Profiti riconfermato a guida ospedale pediatrico ultima modifica: 2014-03-16T09:36:41+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento