Gli umbri votino Montone borgo dei borghi

Stefano Vinti“E’ molto positiva la notizia della candidatura di Montone al concorso per l’assegnazione del titolo “Borgo dei borghi” da parte della trasmissione Il Kilimangiaro”, condotta da Licia Colò e Dario Vergassola, in onda su Rai Tre ogni domenica alle 15”, afferma l’assessore regionale Stefano Vinti. La candidatura di Montone è motivo di grande soddisfazione perchè questo Borgo  rappresenta la sintesi delle peculiarità e della qualità del nostro territorio. Un gioiello di storia ed arte incastonato in un paesaggio mozzafiato, una vera e propria icona della straordinaria bellezza della nostra Umbria. Il riconoscimento tributato a Montone dalla trasmissione Il Kilimangiaro è un’ulteriore occasione che non possiamo perdere. Per questo, conclude Vinti che è anche consigliere comunale della cittadina umbra, invito tutte e tutti a votare per il nostro borgo, contribuendo così a far conoscere ancora di più il nostro patrimonio e ad accrescere il prestigio e la fama di Montone e dell’Umbria”.

Fino a domenica 6 Aprile, tutti potranno scegliere il loro Borgo preferito fra i venti comuni, uno per ogni regione, scelti in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia”, che si contenderanno il giudizio degli utenti web. Per votare basterà apporre la propria preferenza in corrispondenza del video del “Borgo” prescelto sul sito www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it.

Ogni utente potrà votare non più di una volta al giorno, fino al termine della sfida. Il Borgo che totalizzerà più preferenze, verrà premiato ufficialmente Domenica 20 Aprile nel corso di una prima serata speciale in onda su Raitre.