Vicenza, Via Bacchiglione lunedì 17 marzo riapre l’area verde intitolata a Padre Uccelli

L’area verde di via Bacchiglione, intitolata a Padre Uccelli, tornerà accessibile a partire da lunedì prossimo, 17 marzo. Sono infatti conclusi i lavori del valore di 3 mila euro necessari a riparare i danni seguiti agli allagamenti del Bacchiglione.

In particolare, è stata recintata una parte del torrione non ancora messa in sicurezza, eseguiti lavori di manutenzione alle panchine e di sistemazione di piccoli cedimenti del terreno lungo le scarpate, con semina dell’erba. Sono stati inoltre potati gli alberi, sostituite le serrature dei due cancelli principali, falciata l’erba a ridosso dei viali, puliti percorsi da fogliame e detriti. Sono inoltre in arrivo i nuovi cartelli per indicare i comportamenti da tenere nelle aree verdi.

“Siamo contenti di restituire alla città questa bella area verde che si affaccia su viale d’Alviano – dichiara l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Ora anche i cittadini che sono soliti portare a passeggio i loro cani nell’area di via Lussemburgo, poco adatta allo scopo, avranno a disposizione una valida alternativa”.