Stasera Campidoglio illuminato per dire stop alle violenze sui bambini siriani

La mobilitazione per dire basta alle violenze sui bambini della Siria, portata avanti da Save the Children, fa tappa al Campidoglio dove stasera, a partire dalle 19.30, si terrà una veglia aperta alla cittadinanza. Per l’occasione il Palazzo Senatorio sarà illuminato di rosso, mentre centinaia di candele accese sulla piazza del Campidoglio comporranno la scritta “Siria”’.

Partecipano all’evento il sindaco Ignazio Marino, il ministro degli Esteri Federica Mogherini, il presidente di Save the Children Italia, Claudio Tesauro, il rappresentante Unhcr Italia, Jolles Laurens, l’attrice Isabella Ferrari e il compositore Giovanni Allevi.

Iniziative analoghe si terranno in altri paesi del mondo tra i quali Giordania, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Australia, Canada, Stati Uniti (a Washington, di fronte alla Casa Bianca).

Nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione sulla vicenda siriana, l’organizzazione internazionale Save the Children ha lanciato sul suo sito un percorso multimediale “Se tu fossi in Siria” che racconta, con foto e video di bambini siriani, la tragedia della guerra. (http://www.savethechildren.it/se_tu_fossi_in_siria ).

L’illuminazione straordinaria del Campidoglio è resa possibile grazie al supporto del Gruppo Acea

Lascia un commento