Cercasi donatore per trapianto di midollo su un bambino

Un bambino trevigiano di sei anni è pronto per il trapianto di midollo osseo, alla ‘Città della speranza’ di Padova, ma si cercano donatori compatibili. L’appello è stato lanciato dal presidente del Veneto, Luca Zaia, per cercare di sensibilizzare al massimo la generosità e la solidarietà delle persone: “Serve un donatore tra i 18 e i 35 anni di almeno 50 chili di peso. Il bambino è pronto, ma non si riesce a trovare un donatore compatibile e i genitori sono disperati – spiega Zaia -. E’ una vicenda che seguiamo da un anno, un anno e mezzo e sappiamo già che, non essendoci problemi genetici, il donatore può venire da qualunque provenienza. Faccio appello alla risaputa generosità dei Veneti, che sono i primi in Italia anche in questo settore, con 50.000 iscritti al registro dei donatori, al quale possono accedere tutti coloro che hanno tra i 18 e i 37 anni”.
Chi fosse disponibile può contattare il centro trasfusionale dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso (al numero 0422-405177). Per verificare l’idoneità non serve alcun esame del midollo, ma basta un semplice esame del sangue.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cercasi donatore per trapianto di midollo su un bambino Cercasi donatore per trapianto di midollo su un bambino ultima modifica: 2014-03-12T17:54:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento