Sai per dove, il nuovo video de Le Mura tra rock’n’roll e noir per l’uscita dell’EP Ah!Ah!

Le MuraRock’n’roll, devozione e latitanza. Così si autodefinisce il trio romano Le Mura che ha da poco pubblicato il nuovo EP dal titolo Ah!Ah!, anticipato dai singoli “Sotto di 31” e “Sai per dove”. Entrambi i singoli sono accompagnati dai relativi videoclip firmati da Luna Gualano.

La band ha cominciato a farsi notare sulla scena romana esibendosi in numerosi club e pubblicando nel 2012 un EP dal titolo “Adoro Perdere Tempo”. L’anno successivo si affidano al produttore Emiliano Ra-b e, con la sua etichetta La Zona, pubblica il primo EP ufficiale Ah!Ah!  L’EP è edito e distribuito da La Grande Onda e Made in eTaly su tutti i digital store, in special price.

La musica de Le Mura viene definita un rock’n’roll malato che sposa la psichedelica emozionale, con una certa dose di sfumature darkish. Testi carichi di protesta esistenziale, plasmano un rituale evocativo tra follia e realtà. Tre musicisti che inseguono il piacere e l’intensità, tra il decadimento dell’Occidente e la demolizione di miti – dicono – che sono idee pigre. Se la voce di Andrea Imperi Purpura è profonda e cavernosa tanto da ricordare Nick Cave, le chitarre di Gabriele Proietti sono languide e seducenti come il canto di una sirena. La batteria di Bruno Mirabella rafforza con un ritmo incalzante tutto l’impianto sonoro intriso da delay e riverberi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sai per dove, il nuovo video de Le Mura tra rock’n’roll e noir per l’uscita dell’EP Ah!Ah! Sai per dove, il nuovo video de Le Mura tra rock’n’roll e noir per l’uscita dell’EP Ah!Ah! ultima modifica: 2014-03-11T12:13:12+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento