Contratto di Quartiere II, lunedì incontro a Pignola

L’Amministrazione comunale di Pignola comunica di aver organizzato un incontro pubblico per lunedì prossimo alle ore 19.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Pignola per discutere dell’avvio del programma innovativo in ambito urbano denominato “Contratto di Quartiere II”.
Il programma è il frutto di un protocollo d’intesa tra Ministero delle Infrastrutture, Regione Basilicata – Dipartimento Infrastrutture e OO.PP., Comune di Pignola e ATER di Potenza e che coinvolge anche partner privati che si prefigge lo scopo di riqualificare l’ingresso del paese.
Complessivamente il programma prevede la realizzazione di una piazza attrezzata, di un campo sportivo, di nove alloggi di edilizia sovvenzionata e trenta alloggi di edilizia convenzionata.
Dopo l’avvio del programma con la realizzazione dei nove alloggi realizzati dall’ATER di Potenza, a breve verranno realizzati rispettivamente  l’intervento della piazza attrezzata e del nuovo campo sportivo nell’abitato di Pignola.
Il contributo assicurato dal Ministero ammonta a complessive €.2.642.300 mentre la sponda regionale per la realizzazione della piazza attrezzata è pari ad €.1.500.000; a questi contributi vanno aggiunti gli interventi dell’ATER per la realizzazione di nove alloggi, le cui procedure di assegnazione sono già in fase avanzata, e la realizzazione, da parte di partner privati per la realizzazione di trenta alloggi di edilizia convenzionata. Il termine per il completamento degli interventi è fissato in circa tre anni.
All’incontro pubblico, oltre ai progettisti, parteciperà il Sindaco di Pignola – Gerardo Ferretti – e l’Assessore Regionale – Aldo Berlinguer.

9 su 10 da parte di 34 recensori Contratto di Quartiere II, lunedì incontro a Pignola Contratto di Quartiere II, lunedì incontro a Pignola ultima modifica: 2014-03-08T18:57:14+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento