Accordo di pianificazione fra Marzabotto e Vergato

MunicipioMarzabottoIl positivo esito della Conferenza di Pianificazione per i PSC elaborati in forma associata dai Comuni di Marzabotto e Vergato si conclude con la sottoscrizione dell’Accordo di Pianificazione tra i due Comuni e la Provincia.

L’Accordo è di importanza strategica per la condivisione a livello sovracomunale delle politiche del territorio (soprattutto nell’area montana e collinare) e delle principali scelte di assetto dell’Accordo.

Nell’ottica di un arresto dell’espansione territoriale urbanizzata, non sono previsti nuovi ambiti residenziali o industriali, ma viene data priorità alla riqualificazione dei tessuti urbani già insediati.

In particolare, con l’Accordo si mira alla valorizzazione della specificità dell’area e del suo particolare patrimonio archeologico, storico, paesaggistico e agricolo con sostegno anche alle diverse forme dell’economia turistica.

9 su 10 da parte di 34 recensori Accordo di pianificazione fra Marzabotto e Vergato Accordo di pianificazione fra Marzabotto e Vergato ultima modifica: 2014-03-08T11:03:02+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento