Treni, ecco il nuovo orario della Pisa-Lucca Aulla con le modifiche concordate

treni-regionaliE’ disponibile da oggi il nuovo orario della linea Pisa-Lucca-Aulla. L’orario, che entrerà in vigore il prossimo 16 marzo è stato oggetto di una serie di modifiche concordate con tutti i soggetti interessati “con l’obiettivo – ha spiegato l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli –  di migliorare il servizio, non certo di risolvere le criticità della linea, non risolvibili se non nell’arco dei prossimi mesi”.
La divulgazione dell’orario, inizialmente prevista per lunedì prossimo, è stata anticipata a oggi dalla Regione: una decisione assunta non appena avuta la disponibilità dell’orario da Trenitalia nell’obiettivo di informare con la massima tempestività i cittadini e di dar loro il tempo  di assumere tutte le informazioni necessarie prima della sua entrata in vigore, il prossimo 16 marzo.
“Bisogna ricordare – ha aggiunto l’assessore – che l’orario è stato oggetto di limature e modifiche fino a oggi, da parte di Trenitalia, per cercare di accogliere le richieste di enti locali e pendolari”.
Per garantire adeguata informazione delle novità ai cittadini Trenitalia e Rfi, hanno comunicato alla Regione le iniziative che saranno assunte a partire da lunedì: si tratterà di informazioni a bordo treno e nelle stazioni, e della pubblicazione sul sito web di Trenitalia.