Per molte donne la violenza è pane quotidiano

violenza_pane_quotidiano“La violenza contro le donne è un’emergenza di questo paese che le istituzioni devono affrontare con determinazione. Su questo tema non può mancare l’azione di sensibilizzazione e neppure l’intervento educativo e culturale. Proprio per questo la campagna dei sacchetti del pane, resa possibile grazie alla collaborazione con il Centro Veneto Progetti Donna e i Panificatori dell’Ascom assume una particolare importanza, infatti oltre a far conoscere il numero gratuito provinciale del Centro Antiviolenza, richiama la nostra attenzione su questo tema, un’attenzione che deve essere quotidiana, come il pane”. Così l’assessore Marta Dalla Vecchia rilanciando la campagna contro la violenza sulle donne che prenderà il via ufficialmente l’8 marzo con circa 2mila sacchetti per il pane in distribuzione con la scritta “Per molte donne la violenza è pane quotidiano” che a fine marzo saranno 70mila.

Insieme allo slogan verrà pubblicizzato il numero gratuito provinciale del Centro Antiviolenza 800.81.46.81 a disposizione di tutte le donne dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00.
“Anche quest’anno in occasione della festa della donna rilanciamo la campagna “Per molte donne la violenza è pane quotidiano” resa possibile grazie alla sensibilità dell’assessore Marta Dalla Vecchia e alla disponibilità dell’ASCOM e Panificatori Padovani. La prima edizione della Campagna ha avuto grande successo tanto che è stata adottata da altre città della nostra Regione. Crediamo che il punto di forza di questa campagna stia proprio nel fatto che il pane entra in tutte le case e la confezione avrà uno slogan incisivo e neutro insieme” sostiene la Coordinatrice del Centro Donna Patrizia Zantedeschi.
La campagna vede la collaborazione tra Auser, Centro Veneto Progetto Donna e Ascom Confcommercio, e mira a diffondere la cultura della prevenzione con un tipo di informativa semplice e diretta, legata ad uno strumento onnipresente nelle borse della spesa e nelle case delle famiglie.

9 su 10 da parte di 34 recensori Per molte donne la violenza è pane quotidiano Per molte donne la violenza è pane quotidiano ultima modifica: 2014-03-07T10:09:54+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento