Commercializzazione olio di oliva, il 12 marzo seminario a Matera

“Nuove Disposizioni nazionali sulla commercializzazione dell’olio di oliva”, è il titolo del seminario informativo in programma, mercoledì 12 marzo, alle ore 10,00, presso l’Università degli Studi della Basilicata, via Lazzazzera, a Matera, organizzato dal Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata.
L’incontro, destinato a produttori olivicoli, frantoi, sansifici, commercianti di olive, intende offrire una panoramica delle disposizioni nazionali sulla commercializzazione dell’olio di oliva in applicazione del Reg (UE) 299/2013, in particolare “ Il registro telematico” con i relativi applicativi.
Tra i relatori, Vincenzo Peluso, dell’Organismo Pagatore Agea che illustrerà la normativa nazionale relativa all’applicazione del Reg (UE) n. 299/13 in materia di tenuta dei registri telematici. Seguirà la presentazione della nuova piattaforma informativa e dei servizi connessi al Sistema Informativo Agricolo Nazionale, Sian, di Romeo Vanzini. Felice Mattia illustrerà le procedure del controlli effettuati dall’ICQRF sulla filiera olio d’oliva alla luce della nuova normativa.
Concluderà i lavori l’assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali Michele Ottati.  Per la partecipazione è richiesta la compilazione del modulo di iscrizione da inviare via email all’indirizzo: stefania.dalessandro@regione.basilicata.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Commercializzazione olio di oliva, il 12 marzo seminario a Matera Commercializzazione olio di oliva, il 12 marzo seminario a Matera ultima modifica: 2014-03-07T12:34:41+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento