Lotta evasione fiscale ad Avigliano il plauso della Cgil

La Camera del Lavoro Cgil di Avigliano accoglie con grande soddisfazione l’adesione del comune al “Protocollo d’Intesa tra la Direzione regionale della Basilicata dell’Agenzia delle Entrate e l’Anci Basilicata” per incrementare la lotta all’evasione rispondente anzitutto al principio di equità fiscale.
“Sin dalle prime battute dell’insediamento del nuovo coordinamento cittadino – è scritto in una nota – il controllo delle dichiarazioni isee presentate al comune per ottenere contributi ed agevolazioni era stato inserito nella piattaforma programmatica di ‘interesse comune’ presentata al sindaco e agli assessori e sulla quale, durante il primo incontro conoscitivo, si era trovata sintonia d’intenti. Il siglato Protocollo d’intesa sarà un importante mezzo per il comune per reperire eventuali risorse non correttamente distribuite ed una fondamentale garanzia per i cittadini, che potranno essere maggiormente tutelati nei loro diritti con una distribuzione più equa e certa dei benefici”.
La Camera del lavoro, pur consapevole del momento di difficoltà in cui versano le casse degli enti locali, strozzati dalla drastica diminuzione dei trasferimenti statali e dallo stringente patto di stabilità, ma ben conscia, allo stesso tempo, delle enormi difficoltà in cui versano molti cittadini – continua la nota – crede sia indispensabile una rinnovata attenzione verso i nuclei familiari, cui questo ‘Patto anti-evasione’ è solo un primo, seppur fondamentale, passo. Ora sarà necessario puntare l’attenzione ad intercettare risorse aggiuntive. Ci si auspica di poter essere a stretto giro convocati, con le altri parti sociali, per discutere, grazie a nuove risorse che sarà possibile reperire unendo le due azioni proposte (una delle quali già in corso di attuazione), di una nuova definizione di fasce e di una maggiore graduazione di tariffe e tributi a sostegno di quanti, seppur in difficoltà economiche, non rientrano attualmente in alcuna agevolazione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lotta evasione fiscale ad Avigliano il plauso della Cgil Lotta evasione fiscale ad Avigliano il plauso della Cgil ultima modifica: 2014-03-06T10:45:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento