Roma, censimento clochard si cercano volontari

Roma Capitale e la Fondazione Rodolfo Debenedetti cercano volontari per racCONTAMI 2014, il censimento completo dei senza dimora a Roma. racCONTAMI è un’occasione per dare voce e volto ai tanti invisibili che vivono nella nostra città e combattere l’emarginazione di cui sono vittime. Diventare volontario è un primo passo per aiutarli, consentendo ad ogni cittadino di conoscere una realtà troppo spesso ignota.

La rilevazione si svolgerà nelle sere del 17, 18 e 19 marzo 2014. Ai volontari non è richiesta alcuna competenza specifica, se non una forte motivazione e una buona predisposizione al contatto e all’ascolto. Le iscrizioni, precedentemente in scadenza il 28 febbraio, sono state prorogate e sono dunque aperte fino al 13 marzo. E’ previsto un incontro di formazione.

Chiunque sia interessato può avere ulteriori informazioni consultando il sito www.frdb.org o la pagina Facebook Raccontami2014, dove è disponibile il form di iscrizione per partecipare alle operazioni di censimento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, censimento clochard si cercano volontari Roma, censimento clochard si cercano volontari ultima modifica: 2014-03-04T17:27:32+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento