Premiati i primi otto che hanno ottenuto il riconoscimento di Ristorante tipico di Verona

Si è svolta questo pomeriggio a Palazzo Barbieri, alla presenza del Sindaco Flavio Tosi e dell’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi, la cerimonia di premiazione dei primi otto esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che hanno ottenuto il riconoscimento di “Ristorante tipico” di Verona. Presenti il vicepresidente della Provincia Fabio Venturi, il presidente di Confesercenti Silvano Meneguzzo, il presidente di Coldiretti Claudio Valente ed il direttore Generale di Confcommercio Giorgio Sartori.
Ai ristoranti è stata consegnata una targa distintiva come riconoscimento della città al valore delle attività di ristorazione locale che, attraverso la qualità del servizio e la professionalità del personale, diffondono la conoscenza e l’apprezzamento della tradizione culinaria veronese.
“Il settore eno-gastronomico, legato all’uso di prodotti locali e di qualità del luogo – sottolinea il Sindaco – va assumendo un ruolo sempre più importante nella promozione del territorio in quanto contribuisce a migliorare l’immagine della realtà locale e ad accrescere la fruizione turistica. Per questo, nel 2013 l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno istituire un elenco denominato “Ristorante tipico – Verona”, per promuovere e sostenere quelle attività di ristorazione che preparano piatti tipici utilizzando prodotti agro-alimentari locali, a testimonianza del patrimonio di tradizioni, conoscenze ed esperienze del territorio veronese”.
“La targa rappresenta un ringraziamento simbolico alle attività di ristorazione – spiega l’assessore Corsi – che contribuiscono, utilizzando prodotti locali e materie prime selezionate per la preparazione dei piatti storici, ad accrescere la fiducia e la trasparenza nei confronti dei consumatori, siano essi turisti o cittadini veronesi. Gli esercizi a cui è stata assegnata la targa e quelli che saranno riconosciuti in seguito offrono un preciso contributo per la definizione dell’identità del territorio e delle sue tradizioni; un impegno importante che l’Amministrazione punta a far conoscere e salvaguardare”.
Premiate le attività: trattoria ‘Tre Marchetti Da Barca’, ‘Emanuelcafè’, osteria ‘De La Renga’, ‘Al Bersagliere’, osteria ‘Verona Antica’, ristorante ‘Greppia’, ristorante pizzeria ‘Liston’ ed osteria ‘Ai Osei’.

9 su 10 da parte di 34 recensori Premiati i primi otto che hanno ottenuto il riconoscimento di Ristorante tipico di Verona Premiati i primi otto che hanno ottenuto il riconoscimento di Ristorante tipico di Verona ultima modifica: 2014-03-04T18:49:32+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento