Poste, l’unica italiana Most Admired nella classifica di Fortune

L’azienda consolida il quarto posto nella graduatoria mondiale del settore Delivery e fa registrare un aumento dell’indice di gradimento

In calo i colossi mondiali e fuori dalla top list l’operatore postale francese La Poste

Poste Italiane è l’unica azienda tricolore “più ammirata” nella classifica di Fortune secondo l’edizione 2014 della “World’s Most Admired Companies”, la graduatoria stilata dal prestigioso periodico economico-finanziario statunitense per misurare la reputazione internazionale delle imprese. Il risultato conferma Poste Italiane nella Top list degli operatori logistico-postali mondiali e colloca per il terzo anno consecutivo l’azienda al quarto posto assoluto nella categoria “Delivery” e ne ribadisce il profilo globale come operatore innovativo nei servizi logistico-postali, finanziari e di comunicazione digitale evoluta.

 Essere l’azienda italiana più ammirata al mondo è una grandissima soddisfazione per Poste Italiane – commenta l’Ad, Massimo Sarmi –  la classifica di Fortune ci conferma tra i leader del settore e ribadisce il nostro profilo globale e innovativo, fotografando una realtà in cui Poste Italiane è l’unico operatore in classifica ad aumentare il gradimento secondo gli esperti del settore, prova del valore e del successo di un originale modello di business, divenuto un riferimento internazionale”.

 Poste Italiane fa segnare un risultato in chiara controtendenza con i competitor che invece vedono calare le loro quotazioni. Nella sezione Delivery, il settore di riferimento logistico-postale, Poste Italiane si inserisce per l’ottavo anno consecutivo nella short list dei più importanti operatori globali. Nella nuova classifica, che vede in testa l’operatore statunitense FedEx, Poste Italiane raggiunge il punteggio di 5,71 (con un miglioramento rispetto al 5,63 dell’edizione 2013) che la porta a ridosso di grandi colossi come Dhl e Ups mentre va rilevata l’uscita di scena della francese La Poste dal gruppo delle migliori società logistico-postali. Poste Italiane è dunque, insieme a Dhl, l’unico altro operatore europeo presente nella top list di Fortune.

9 su 10 da parte di 34 recensori Poste, l’unica italiana Most Admired nella classifica di Fortune Poste, l’unica italiana Most Admired nella classifica di Fortune ultima modifica: 2014-03-03T11:43:30+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento