Padova, riaprono le iscrizioni dal 17 marzo al Bentsik

Riaprono dal 17 marzo prossimo le iscrizioni ai 28 corsi organizzati dal Centro di Formazione Professionale e Orientamento Ettore Bentsik di Via Manzoni a Padova per l’anno 2014-2015.
“Dopo la riorganizzazione della struttura che si rivolge adesso anche alla  formazione superiore per adulti – ha spiegato l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimiliano Barison – la richiesta degli utenti è molto cresciuta dimostrando la qualità e la validità del nuovo piano dell’offerta formativa. Le nuove emergenze occupazionali, infatti, sono rappresentate, da un lato, dalla mobilità di molti lavoratori anche over 50 e dall’altro dalla disoccupazione giovanile. Come Provincia abbiamo quindi pensato di avvicinare i corsi formativi alla necessità che i lavoratori hanno di riqualificarsi per acquisire nuove competenze e avere maggiori possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. L’offerta formativa mira a dare nuove opportunità maggiormente idonee a occupare anche i giovani neodiplomati”.
Il centro “Bentsik” ha erogato 28 corsi a 350 allievi contro una media italiana di 18 corsi a 280 allievi registrando così un dato positivo risultante dall’ultima ricerca ISFOL sulla formazione professionale. Gli allievi possono acquisire le competenze più richieste dalle aziende tra cui: utilizzo del linguaggio Cad, informatica, web marketing, paghe, lingue e materie di tipo tecnico commerciale nel settore delle energie alternative. In questo modo il Centro di Formazione della Provincia fornisce un aiuto concreto a quanti cercano un’occupazione in sintonia con tutto il nostro sistema economico Veneto.
La nuova sede di via Manzoni 76 offre anche la possibilità di usufruire di un servizio di consulenza orientativa al lavoro personalizzata, con un supporto per la predisposizione del proprio curriculum e di un bilancio di competenze già acquisite. Il nuovo ambiente è più funzionale, facilmente raggiungibile e inserito in un contesto scolastico più ampio assieme agli istituti Marconi e Bernardi.
Queste modalità consentiranno anche per il prossimo anno di utilizzare al meglio lo staff formativo e le tecnologie d’avanguardia offerti dal “Bentsik” garantendo una formazione adeguata alle nuove esigenze di mercato.
I corsi sono, per la maggior parte, del tutto gratuiti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova, riaprono le iscrizioni dal 17 marzo al Bentsik Padova, riaprono le iscrizioni dal 17 marzo al Bentsik ultima modifica: 2014-02-28T08:32:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento