Bari, aggiudicati in via provvisoria i lavori di dragaggio del porto di Torre a Mare

Si sono concluse ieri le operazioni di gara per l’affidamento in via provvisoria del servizio di progettazione esecutiva e di esecuzione dei lavori di dragaggio del porto di Torre a Mare con l’aggiudicazione in favore del Consorzio Valori s.c.a.r.l..
Seguiranno gli accertamenti della ripartizione Stazione unica appaltante, preliminari alla stipula del contratto. Secondo quanto previsto dal disciplinare di gara i tempi per la progettazione esecutiva sono di 30 giorni, mentre 150 giorni sono previsti per l’esecuzione.
Gli interventi previsti sono finalizzati alla rimozione dei sedimenti presenti nell’area portuale che hanno provocato l’interrimento del fondale e al ripristino della quota di pescaggio per il transito delle imbarcazioni.
Il progetto è stato elaborato sulla base delle prescrizioni formulate in sede di verifica di assoggettabilità a V.I.A..
I lavori prevedono la bonifica preliminare alle operazioni di dragaggio mediante l’asportazione dei corpi presenti, l’attività di dragaggio attraverso la completa rimozione dei sedimenti marini presenti lungo le banchine del molo di sottoflutto e delle aree pedonali/pavimentate (per lo specchio d’acqua portuale sarà effettuato il dragaggio dei sedimenti fino al raggiungimento delle quote di pescaggio), la caratterizzazione dei sedimenti da dragare sui quali saranno effettuati analisi e test, lo stoccaggio dei sedimenti dragati, il trattamento di tipo meccanico dei sedimenti dragati mediante idro-ciclonaggio, l’attività di monitoraggio e controllo delle operazioni di dragaggio per la verifica degli eventuali effetti sull’ambiente circostante e sulle varie componenti ambientali e la gestione complessiva dei sedimenti bonificati.
L’importo degli interventi, finanziati interamente dalla Regione Puglia, ammonta a €1.695.049,46.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bari, aggiudicati in via provvisoria i lavori di dragaggio del porto di Torre a Mare Bari, aggiudicati in via provvisoria i lavori di dragaggio del porto di Torre a Mare ultima modifica: 2014-02-25T18:51:53+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento