Padova, Quartiere Arcella sotto la lente della Polizia Municipale

motociclistiIl quartiere Arcella continua a rimanere “sotto la lente” della Polizia Municipale che provvede al monitoraggio della zona con la presenza di pattuglie sulle strade, in auto, a piedi, in moto, e attraverso azioni e controlli dediti al contrasto della micro criminalità e dello spaccio di droga nei punti considerati più a rischio del quartiere.

L’anno scorso sono stati oltre 300 i pattugliamenti svolti dagli agenti che hanno identificato 6 mila 500 persone e controllato quasi 6 mila 400 veicoli. 36 i guidatori sanzionati ai quali è stato sequestrato il mezzo in quanto privo di assicurazione al momento del controllo; tra i veicoli fermati, 134 sono risultati privi di revisione. Quasi una cinquantina le denunce effettuate dagli uomini del Corpo all’Autorità giudiziaria per guida con documenti falsi, senza patente o con documento di guida scaduto. 190 gli esercizi commerciali controllati in particolare nella prima Arcella dove sono concentrati numerosi negozi etnici.
Significative sono state le azioni degli agenti volte al contrasto del consumo e dello spaccio: il 2013 si è chiuso con il sequestro di 134 grammi di sostanze stupefacenti, 8 arresti, 40 segnalazioni, 9 persone denunciate all’Autorità giudiziaria, 54 sanzionate per consumo di sostanze in pubblico.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova, Quartiere Arcella sotto la lente della Polizia Municipale Padova, Quartiere Arcella sotto la lente della Polizia Municipale ultima modifica: 2014-02-24T08:54:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento