Genova, Tar annulla scioglimento della Provincia

Il Tribunale amministrativo regionale ligure ha di conseguenza annullato il decreto prefettizio di nomina dell’attuale commissario straordinario Piero Fossati. La sentenza ha come conseguenza la decadenza del commissario e dei sub commissari. I giudici hanno accolto il ricorso di un ex consigliere presentato dopo la nomina del commissario straordinario, nel 2012, in virtù del decreto Monti sulla soppressione delle province poi giudicato illegittimo dalla Corte Costituzionale.

Piero Fossati ha interpellato il Prefetto per sapere come dovrà comportarsi anche perché la sentenza prevede che il commissario e i suoi vice non possono più firmare atti. “Il Prefetto mi ha detto che si è messo in comunicazione con il Ministero. Mi è stato detto di andare avanti fino a che non ci sarà una comunicazione ufficiale” riferisce attraverso i media locali. Adesso Fossati attende di conoscere le decisioni che saranno prese a Roma.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, Tar annulla scioglimento della Provincia Genova, Tar annulla scioglimento della Provincia ultima modifica: 2014-02-21T01:44:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento