Progetti per rilancio città, una partnership tra Roma Capitale e Enel

Il sindaco Ignazio Marino ha incontrato in Campidoglio l’amministratore delegato di Enel Fulvio Conti, nell’ambito del confronto già avviato nelle scorse settimane con le imprese e il settore produttivo cittadino. L’obiettivo è quello di condividere le idee per il rilancio della città. All’incontro erano presenti anche il vicesindaco Luigi Nieri e gli Assessori alla Trasformazione urbana Giovanni Caudo, a Roma produttiva Marta Leonori, ai Lavori pubblici Paolo Masini, al Bilancio Daniela Morgante.

Il confronto è stato anche l’occasione per avviare una partnership tra la più grande azienda elettrica italiana e Roma Capitale. Il Sindaco ha illustrato i progetti dell’amministrazione capitolina, condivisi con le istituzioni europee, per il rafforzamento degli interventi per il risparmio energetico e la mobilità sostenibile. D’accordo con gli obiettivi, Fulvio Conti ha confermato la disponibilità dell’azienda a costruire una collaborazione proficua con Roma Capitale e a mettere a disposizione le potenzialità e il know how dell’azienda. Enel ha inoltre espresso la sua disponibilità a investire in progetti di rilancio e valorizzazione dell’offerta culturale romana.

“Come ho ribadito lunedì a Bruxelles, nel corso del mio incontro con i principali sindaci delle città dell’Unione Europea – ha dichiarato il sindaco Marino – uno dei settori sui cui è strategico concentrare gli investimenti è proprio quello dell’efficientamento energetico. Siamo molto soddisfatti di trovare in Enel un interlocutore disponibile a condividere con noi progetti che mirino a migliorare i servizi per i cittadini di Roma”.