A Potenza incontro L’Europa arriva in Basilicata

A Potenza il dibattito sul futuro dell’Unione e il punto sulle opportunità offerte dall’UE sul territorio
“L’Europa in Basilicata” è il nome dell’incontro che si svolgerà il 18 febbraio 2014 alle 11:00 a Potenza, presso il Teatro Stabile, piazza Mario Pagano, con l’obiettivo di presentare le opportunità offerte dall’Europa nella regione e lanciare il dibattito sul futuro dell’Unione europea.
L’iniziativa, promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dai Centri d’informazione “Europe Direct” lucani, – spiega una nota dei promotori –  vedrà la partecipazione diretta della Commissione europea, accanto a rappresentanti delle autorità regionali e locali, del mondo universitario e della società civile.
In un momento particolare come questo la Commissione europea vuole andare al di là della tradizionale promozione dell’Europa “che c’è”: l’obiettivo è stimolare il dibattito su quale tipo di Europa vogliamo, consapevoli che non coincide necessariamente con l’attuale UE. Messaggio chiave: con il voto alle elezioni europee il cittadino ha in mano uno strumento democratico per plasmare le politiche europee secondo i valori in cui si riconosce.
A Potenza verrà inoltre illustrata la nuova programmazione finanziaria 2014-2020 dei servizi offerti dai centri “Europe Direct” della Basilicata. Seguirà la presentazione di una nuova applicazione per individuare sul proprio smartphone le più vicine reti europee di consulenza gratuita.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Potenza incontro L’Europa arriva in Basilicata A Potenza incontro L’Europa arriva in Basilicata ultima modifica: 2014-02-17T18:48:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento