Lauria Libera sollecita riunione Consiglio comunale

“Al Comune di Lauria non dobbiamo avere proprio niente da discutere o da decidere se da quasi tre mesi non si fa un vero e proprio Consiglio comunale. Inoltre, da oltre un mese e mezzo il Consiglio attende il rinnovo dell’Ufficio di presidenza, importante per consentire il regolare svolgimento delle attività consiliari”.
E’ quanto scrivono gli esponenti di Lauria Libera in un comunicato in cui ricordano che “ci sarebbe da mettere mano anche al rinnovo di alcuni presidenti di commissione per dimissioni o altro. E non finisce qui: da mesi e mesi si sposta sempre più in là la chiusura di una verifica di governo tale da rilanciare l’azione amministrativa. Annuncio a cui, ovviamente, non è seguito fino ad oggi nessun fatto, come se le intenzioni del centrosinistra a livello regionale di aprire una fase politica nuova non dovessero spingere all’azione in primis proprio un centrosinistra screditato e inefficiente come quello di Lauria.
Ci chiediamo – riferiscono gli esponenti del movimento – fino a che punto vogliono arrivare, incuranti della necessità di dare un indirizzo politico serio a un Comune importante, soprattutto in una fase difficilissima per gli enti locali in generale e per il nostro territorio, e incuranti delle esigenze dei cittadini, costretti a vivere quotidianamente il disagio di vecchi e nuovi problemi.
Per quanto ci riguarda – sostiene Lauria Libera – attendiamo nelle prossime ore la convocazione della conferenza dei capigruppo per fissare quanto prima la seduta del Consiglio comunale. In caso contrario, i numeri ci danno la facoltà di chiedere noi una seduta dell’Assemblea. Cosa che faremo, perché vogliamo che il Consiglio sia messo nella condizione di lavorare e di riprendere la sua piena operatività, sia a livello assembleare (nuovo presidente e vicepresidente del Consiglio) sia a livello di commissione (nomina nuovi presidenti di alcune commissioni)”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lauria Libera sollecita riunione Consiglio comunale Lauria Libera sollecita riunione Consiglio comunale ultima modifica: 2014-02-17T17:01:36+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento