Savona, nuove iniziative festeggiamenti 50 anni Barrili Ragazzi

Proseguono  le iniziative che impegneranno tutto l’anno la Barrili Ragazzi (già “Sezione Ragazzi” Biblioteca Civica A. Barrili) nei festeggiamenti dei suoi 55 anni di attività.

Aperta fino a fine marzo 2014 in Biblioteca l’esposizione di illustrazioni ad acquerello e di volumi dell’illustratrice savonese Patrizia Donaera.

L’esposizione è completata da quattro laboratori di disegno e pittura ad acquerello, rivolti a ragazzi di 10 anni e oltre, tenuti dall’illustratrice stessa: prossimo appuntamento sabato 15 febbraio dalle ore 10.00. Per informazioni è possibile contattare la Barrili ragazzi (tel. 019 8310393). [email protected]

Sempre nell’ambito dei Festeggiamenti per i 55 anni di attività della Barrili Ragazzi, ricordiamo che c’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al concorso promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili “Facce da libri”, destinato ai ragazzi dalle scuole superiori e fino ai 30 anni, che vuole stimolare i giovani a riflettere su quale libro ha lasciato in loro qualcosa di importante, invitandoli a sceglierne uno, a descriverlo brevemente e ad associarlo al proprio volto e all’immagine/titolo del libro. I candidati sono invitati ad inviare il materiale (propria foto, immagine/titolo del libro preferito, e motivazione scelta del libro), come detto, entro il 28 febbraio 2014. Le proposte dei candidati saranno votate da chiunque lo desideri attraverso la pubblicazione su un’apposita pagina Facebook. I due vincitori, che avranno totalizzato il maggior numero di “Mi piace”, verranno premiati con buoni acquisto libri.