Ugl, martedì incontro con il Ministro Flavio Zanonato a Catania

“Apprendiamo con soddisfazione la notizia che martedì 18 febbraio ’14 il Ministro Flavio Zanonato e il Sindaco Enzo Bianco incontreranno UGL, CIGL, CISL e UIL per discutere della situazione industriale del territorio etneo. Alle ore 11:30 circa la riunione proseguirà con UGLMetalmeccanici- UGL, FIM – CISL, FIOM-CIGL e UILM-UIL  per discutere delle vertenze dell’Etna Valley, in particolare di Micron e di STMicrolectronics.

Finalmente ci giungono segnali significativi dal mondo della politica – lo dichiara Luca Vecchio Segretario dell’UGLMetalmeccanici – e auspichiamo che il Ministro Zanonato intervenga per fermare la delocalizzazione che Micron intenderebbe compiere a danno del territorio italiano. Inoltre chiederemo di fare chiarezza sulla privatizzazione delle quote azionarie di STMicroelectronics detenute dal Governo italiano. Il nostro territorio che vanta eccellenze di livello internazionale- conclude Vecchio-  merita maggiore attenzione da parte delle istituzioni, per scongiurare la perdita dei posti di lavoro e per rilanciare un settore industriale considerato strategico a livello mondiale”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ugl, martedì incontro con il Ministro Flavio Zanonato a Catania Ugl, martedì incontro con il Ministro Flavio Zanonato a Catania ultima modifica: 2014-02-13T09:46:10+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento