Potenza, Lab-scuola della cultura politica, presentazione il 15

Sabato 15 febbraio, alle ore 17.00, presso la sala A del Consiglio regionale verrà presentata da Fratelli d’Italia -An e Officina per l’Italia: “lab-scuola della cultura politica”. Un laboratorio gratuito volto alla formazione politica di chiunque voglia occuparsi della ‘cosa pubblica’ con maggiore responsabilità e coscienza. Lo rende noto il consigliere regionale Gianni Rosa (Lb-FdI).

“Incontri mensili, da marzo a dicembre prossimo – spiega Rosa – che si concluderanno con un grande evento. Progetti, tavoli di discussione e di lavoro, presenza di professionisti, tutto per far si che il partito possa realizzarsi come strumento per chi ne fa parte e non come finalità da raggiungere dai pochi. Toccheremo aspetti sia teorici che pratici che ci permetteranno di capire da dove veniamo e dove vogliamo andare. Cultura e valori, tematiche sociali e il funzionamento della macchina amministrativa saranno gli argomenti da affrontare. Consapevoli che la formazione politica sia il passo necessario per preparare una classe dirigente consapevole e risolutiva. Crediamo inoltre che sia segno di onestà sociale che un’associazione partitica voglia fornire a tutti gli strumenti per poter fare politica, segnale indiscusso di chi guarda non dall’alto verso il basso, ma all’orizzonte e alla partecipazione . Vi aspettiamo numerosi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, Lab-scuola della cultura politica, presentazione il 15 Potenza, Lab-scuola della cultura politica, presentazione il 15 ultima modifica: 2014-02-13T09:33:35+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento