Milano fra le dieci migliori destinazioni europee

Milano supera Madrid, Berlino e Roma nella top ten delle migliori destinazioni europee per il 2014. A stabilirlo è la classifica redatta ogni anno dall’European Consumers Choice, l’organizzazione no profit con sede a Bruxelles, sulle città europee a vocazione turistica. Il capoluogo lombardo ha raccolto il 6,6% per cento delle preferenze, posizionandosi al primo posto in Italia e al 7° in Europa tra le scelte degli oltre 228 mila cittadini europei che hanno votato tramite Facebook. Milano sale così di due posizioni rispetto alla classifica 2013 e precede tre grandi mete del turismo internazionale come Madrid, Berlino e Roma.

“Un segnale incoraggiante per l’offerta turistica di Milano – ha commentato l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo Franco D’Alfonso – che, nella qualità delle sue strutture ricettive, nelle mostre d’arte dal richiamo internazionale e nella costante attenzione alla creatività e alle nuove tendenze, trova i suoi asset principali per affermarsi tra le maggiori destinazioni europee, come Madrid o Berlino”.

A guidare la classifica delle 10 migliori destinazioni europee 2014 è la città simbolo del Portogallo, Porto, con il 14,8% delle preferenze. Sul podio anche Zagabria 10,2% e Vienna 10,1%, seguite da Nicosia 7,3% (4°), Budapest 7,1% (5°), Madeira 6,9% (6°), Milano 6,6% (7°), Madrid 6,4% (8°), Berlino 6,3% (9°), Roma con il 6,1%.

Tra i pregi riconosciuti a Milano dai votanti, il fatto di essere una città sofisticata ma non ingessata, tempio dello stile e dell’eleganza, ricca di monumenti e musei, capace di coniugare un’anima medioevale con la sua vocazione moderna, oltre proporre un’efficiente e accessibile rete di trasporti pubblici.

La classifica completa e lo storico delle passate edizioni sono consultabili direttamente sul sitowww.europeanbestdestinations.org.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano fra le dieci migliori destinazioni europee Milano fra le dieci migliori destinazioni europee ultima modifica: 2014-02-13T23:22:44+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento