Pisa, anche il Museo del Calcolo festeggia i 450 anni di Galileo

Il Museo degli Strumenti per il calcolo dell’Università di Pisa si unisce alle celebrazioni cittadine del 15 febbraio, 450° anniversario della nascita di Galileo, con un’iniziativa dal titolo “Quattro calcoli con Galileo”. Fra i tanti contributi alla scienza che dobbiamo allo scienziato, il Museo ha scelto di festeggiarlo con un laboratorio aperto a tutti e dedicato al compasso geometrico e militare, il contributo di Galileo al calcolo e uno dei più famosi strumenti di calcolo analogico della storia.

Il laboratorio, inaugurato in questa occasione, rimarrà a far parte dell’offerta educativa del Museo per le scuole e, in generale, per tutti i curiosi della storia del calcolo e dell’informatica. L’attività si svolge dalle 9 alle 13. Per le scuole o gruppi numerosi è richiesta la prenotazione, si prega di inviare una email a francesca.corradi@unipi.it, indicando il numero di partecipanti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, anche il Museo del Calcolo festeggia i 450 anni di Galileo Pisa, anche il Museo del Calcolo festeggia i 450 anni di Galileo ultima modifica: 2014-02-12T11:42:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento