Blocco viabilità Ss 19, sindaco di Lauria chiede interventi

Con una comunicazione indirizzata a Ministero dell’Interno, Prefettura, Regione, Provincia e Anas, il sindaco di Lauria Gaetano Mitidieri, segnala la “mancata fruibilità della ex s.s. 19 delle Calabrie all’altezza dell’innesto dello svincolo autostradale A3 SA-RC Lauria Sud”.
“Dalla Mattinata di ieri 10/02/2014 – scrive ils indaco – registriamo sul territorio, ed in particolare sulla ex s.s. 19 delle Calabrie all’altezza dell’innesto dello svincolo autostradale A3 Sa-Rc Lauria sud, il blocco totale della circolazione dei mezzi e per quanto concerne l’immissione e l’uscita dall’autostrada, e per quanto riguarda la ex s.s. 19 delle Calabrie in entrambe le direzioni di marcia, ovvero verso Lauria e verso Rotonda. Si è constatato che tale blocco è stato determinato dall’invasione di decine di autotreni, provenienti dalla vicina Calabria, appartenenti alle ditte appaltatrici delle forniture di cippato alla vicina centrale del Mercure, la cui attività è stata da poco sospesa dagli organi di giustizia”.
“Pur volendo tutelare il sacro santo diritto di sciopero – evidenzia Mitidieri – aldilà delle posizioni sulla centrale sulle quali si è già espressa la legge e dovrà esprimersi nel prossimo mese di aprile, benché la manifestazione di protesta non risulta formalmente autorizzata, non è plausibile assistere inermi alla mancata fruibilità in ambo i sensi di marcia delle suddette infrastrutture”.
In conclusione il primo cittadino di Lauria “fa appello a tutte le forze dell’ordine, alle Istituzioni preposte ed alle Autorità di pubblica sicurezza ad evitare che si continui a perpetrare tale situazione di illegittimità e mettere in atto azioni tese a ristabilire uno stato di diritto per la città di Lauria, per l’intero territorio ed evitare che si creino precedenti pericolosi per quanto concerne la salvaguardia dell’ordine pubblico”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Blocco viabilità Ss 19, sindaco di Lauria chiede interventi Blocco viabilità Ss 19, sindaco di Lauria chiede interventi ultima modifica: 2014-02-12T10:49:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento