Roma, Teatro Argentina prima nazionale della compagnia Mk

Al Teatro Argentina debutta in prima nazionale la compagnia Mk presentando Robinson, una nuova creazione coreografica tra danza, immaginazione e ricerca sonora.

Gli Mk sono i protagonisti, dal 7 al 9 febbraio, di una nuova apertura del Teatro di Roma alla danza, che ha l’intento di realizzare una prima mappa della contemporaneità su cui rintracciare i linguaggi innovativi provenienti da differenti esperienze sceniche.

Le coreografie di Michele Di Stefano e la musica di Lorenzo Bianchi Hoesch, che hanno come base testuale il romanzo di Michel Tournier, “Venerdì o il limbo del Pacifico”, ridefiniscono il luogo di approdo di un Robinson che si perde nel paesaggio, fin quando l’incontro con l’altro lo spinge a reinventare la propria identità. “Il nostro Robinson – spiega Di Stefano – scavalca dunque la progettualità amministratrice conferitagli da Defoe ed entra contraddittoriamente nella zona di metamorfosi dell’individuo di fronte alla possibilità dell’innocenza originaria”.

Tra le produzioni più recenti degli Mk le Instruction series, Il giro del mondo in 80 giorni, Grand Tour e Impressions d’Afrique, presentato nel 2013 al Museo Nazionale Etnografico Pigorini di Roma, alla BiennaleDanza di Venezia e al festival Short Theatre. Dal 2010 il gruppo riceve il contributo del MiBACT.

Robinson è una corealizzazione Mk 2014 e Teatro di Roma, in collaborazione con Comune di Montalto di Castro e Atcl (Associazione teatrale fra i comuni del Lazio) con il contributo MiBACT.

Teatro Argentina, largo di Torre Argentina, 52 tel. biglietteria 06.684.000.311(ore 10-14/15-19 lunedì riposo) Orari spettacolo: venerdì ore 21; sabato ore 19; domenica ore 17.