Pozzuoli, bambino di 3 anni muore di meningite

E’ spirato all’ospedale Cotugno di Napoli. “Si esclude una meningite che abbia carattere diffusivo – spiega il direttore sanitario aziendale dell’ospedale Cotugno, il dottor Nicola Silvestri – É esclusa la natura da pneumococco, così come è emerso da ulteriori analisi di laboratorio. Si tratta di uno streptococco pneumoniae che non assume rilievo di pericolosità tale da indurre ad interventi di profilassi”.  La psicosi da meningite si è diffusa in gran parte di Pozzuoli. Quasi i due terzi degli alunni della scuola che frequentava il piccolo, la “Montessori” facente parte dell’Istituto comprensivo De Amicis-Diaz di Monterusciello, è rimasto a casa.

Per molti genitori il timore di un contagio della terribile meningite, ha prevalso sulle parole degli esperti. “Siamo vicini alla famiglia del bambino ed esprimiamo loro tutto il nostro cordoglio, da parte dell’intera scuola – afferma ai media locali il dirigente scolastico, Filippo Monaco – Vorrei tranquillizzare tutti i genitori: non c’è alcun pericolo di contagio non solo per i loro figli, ma anche per il personale docente”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pozzuoli, bambino di 3 anni muore di meningite Pozzuoli, bambino di 3 anni muore di meningite ultima modifica: 2014-02-05T22:29:39+00:00 da Redazione

Lascia un commento