Padova, sabato dona un farmaco a chi ne ha bisogno

Sabato 8 febbraio 2014 si terrà in tutta Italia la XIV Giornata di Raccolta del Farmaco. Recandosi nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potrà acquistare e donare farmaci da automedicazione che verranno destinati alle persone in stato di povertà. A Padova e provincia aderiscono 63 farmacie, 13 gli enti padovani destinatari dei farmaci: Casa Madre Teresa di Calcutta, Centro Residenziale “Casa S. Massimiliano Kolbe”, Cucine economiche popolari, Opera della Provvidenza Sant’Antonio, Associazione Casa In-Con-Tra, Cooperativa Sociale “Il Glicine”, Croce Rossa Italiana, sezione di Padova, Infermeria Caritas di Mestrino, Centro aiuto alla vita (Padova), Opera Casa Famiglia, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Domus Familiae Padre Daniele, Associazione Francescane con i poveri.

La Giornata è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali e si terrà in oltre 3400 farmacie distribuite in 94 province e in più di 1.200 comuni. Sabato 8 febbraio, quindi, nelle farmacie che esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco, oltre 14.000 volontari accoglieranno i cittadini che vorranno aderire all’iniziativa. A beneficiare della raccolta saranno le oltre 600.000 persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.506 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico in tutta Italia. In 13 anni, durante la Giornata di Raccolta del Farmaco, sono stati raccolti oltre 3.050.000 farmaci, per un controvalore commerciale superiore ai 20 milioni di euro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova, sabato dona un farmaco a chi ne ha bisogno Padova, sabato dona un farmaco a chi ne ha bisogno ultima modifica: 2014-02-05T14:02:54+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento