Vicenza, maltempo, situazione in miglioramento. Elenco delle strade chiuse

Il Coc, centro operativo comunale, che per tutta la notte ha monitarato dalla sede di Aim l’evolversi della situazione meteorologica, comunica che l’attuale andamento del livello dei fiumi, pur consistente, non sta destando le preoccupazioni di ieri, e che le previsioni prevedono un’attenuazione delle precipitazioni a partire dalla tarda mattinata.

La notte ha visto continue precipitazioni nella media pianura e nella fascia pedemontana nord-occidentale comunque di intensità generalmente debole e solo a tratti moderata.

I livelli dei fiumi sono stati prevalentemente in lento calo e solo dalle 4 di questa mattina il Bacchiglione ha ricominciato a salire di qualche centimetro non rappresentando per ora (metri 4,08) particolari pericoli.

E’ invece in continua decrescita il fiume Retrone (metri 3,35), che nelle scorse ore rappresentava la fonte di maggiore preoccupazione e il cui argine sinistro in zona Ponte del Quarelo ieri sera era stato ulteriormente rafforzato con una saccatura dal genio civile in collaborazione con Aim Amcps.

VIABILITA’

Da una verifica condotta dalla polizia locale in queste ore risultano ancora alcune criticità lungo la rete viaria cittadina.

STRADE CHIUSE

– tangenziale sud in entrambi i sensi nel tratto tra Campedello e Vicenza Ovest – viale Sant’Agostino nel solo tratto tra via della Tecnica e viale del Lavoro – rotatoria tra via della Scienza e via degli Scaligeri nella sola direzione autostrada -strada della Carpaneda – strada delle Ca’ Tosate – strada della Colombaretta – ponti di Debba – via dello Stadio tra via Schio e la rotatoria con via Bassano – strada Porciglia – strada Ambrosini

STRADE RIAPERTE

– via della Siderurgia – ponte del Quarelo – via dell’Edilizia – strada Scuole di Anconetta – viale Trissino, via Asiago, via Thiene e piazzale Natale del Grande – strada della Pergoletta

PREVISIONI

Per la tarda mattina si prevede un’attenuazione dei fenomeni cui potrebbero seguire anche delle pause più durature delle precipitazioni.

Il limite della neve in queste ultime ore si è attestato su quote più basse.