Cuneo contro il gioco d’azzardo serata di informazione a San Paolo

Venerdì 7 febbraio, nel Salone Parrocchiale di San Paolo (in via Fenoglio n. 47), si terrà una serata di informazione dal titolo “Usura e gioco d’azzardo: se li conosci li eviti” che tratterà di gioco d’azzardo, dipendenze e mafie. Durante la serata, organizzata dal Comitato di quartiere San Paolo in collaborazione con l’associazione Libera presidio “ Daniele Polimeni” Cuneo, il Servizio Dipendenze (Serd) dell’ASL CN1 e l’Associazione “La Scialuppa”, si potrà firmare per la legge di iniziativa popolare sul gioco d’azzardo.

Ricordiamo che il Comune di Cuneo ha aderito alla campagna di sensibilizzazione per contrastare la diffusione del gioco d’azzardo “1000 piazze contro l’azzardo”, promossa dall’Associazione “Terre di mezzo”, in collaborazione con Legautonomia Lombardia, Scuola delle Buone Pratiche e Associazione “Fa la cosa giusta” sottoscrivendone il manifesto al fine di  costituire una rete territoriale fra ASL, Prefetture, Questure, Comuni ed Associazioni, per attivare iniziative di prevenzione, controllo e contrasto alla diffusione del fenomeno.

Ricordiamo inoltre che presso l’URP del Comune di Cuneo (via Roma 28 piano terra) fino al 10 marzo è possibile firmare la legge di iniziativa popolare sul gioco d’azzardo.