Club Velico Crotone, premiati i nazionali Gaia Verri e Demetrio Sposato

la premiazioneLa festa nella Sala Consiliare del Comune di Crotone

Il mare di Crotone laurea campioni due giovani velisti e altri sono già all’attenzione nazionale pronti a seguire i loro compagni del Club velico Crotone. Una bella soddisfazione di chi ha creduto in questo sport e ne sta facendo una disciplina a livello nazionale.

E’ stata una festa “in famiglia” quella che si è tenuta nella Casa Comunale.  La “famiglia” del Club Velico Crotone che l’Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare per avere portato due atleti a vestire la maglia azzurra della nazionale, Gaia Verri e Demetrio Sposato, ma anche per la spinta propulsiva che ha dato a tutto il movimento velico crotonese conseguendo a livello di club importanti affermazioni a livello nazionale.

Ad accompagnare i due giovanissimi, ma già con un notevole palmares, atleti i dirigenti Alessandro Cuomo e Alfonso Valenti e gli allenatori Alessio Frazzitta e Francesco Cozzolino.

Tra il pubblico il presidente del Club Velico Francesco Verri e tantissimi genitori, oltre a tutta la squadra che si è stretta intorno a suoi “nazionali”.

A ringraziare a nome del sindaco Vallone e della comunità cittadina Gaia e Demetrio, che lo scorso dicembre sono stati convocati nella nazionale Optimist che si è radunata in Toscana, l’assessore allo Sport Claudio Molè che ha così rinnovato la tradizione di aprire la casa comunale a tutti gli atleti crotonesi che si distinguono a livello nazionale in tantissime discipline sportive.

A Gaia Verri e Demetrio Sposato l’assessore Molè ha consegnato una pergamena con la quale il sindaco Vallone ha espresso i ringraziamenti per i risultati sportivi ma anche per essere testimoni dei valori fondanti dello sport come la lealtà ed il rispetto dell’avversario.

Testimoni graditi della cerimonia i piccoli cronisti del giornalino scolastico della scuola “Anna Frank” che hanno fatto numerose domande ai giovani ed emozionati atleti del Club Velico Crotone.

La vela a Crotone si sta rivelando, anche grazie al paziente lavoro del Club Velico, uno degli sport maggiormente praticati e sta facendo valutare Crotone come uno dei campi di regata tra i più apprezzati a livello nazionale come testimoniato da allenatore federali nazionali in un video che è stato proiettato nel corso della cerimonia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Club Velico Crotone, premiati i nazionali Gaia Verri e Demetrio Sposato Club Velico Crotone, premiati i nazionali Gaia Verri e Demetrio Sposato ultima modifica: 2014-02-04T18:59:47+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento