Castrovillari, mazzette arrestato Antonio Parrotta funzionario dei servizi ispettivi dell’Asp

L’uomo è finito in manette con l’accusa di concussione e altri reati connessi. Gli agenti del commissariato di Castrovillari hanno arrestato Antonio Parrotta, sessantenne funzionario dei servizi ispettivi dell’Azienda sanitaria provinciale nella sede di Castrovillari

L’indagine, nata dalla denuncia di due imprenditori stanchi di pagare, ha permesso di scoprire una ampia rete di vittime del funzionario, che, secondo la Polizia, avrebbe vessato  decine di imprenditori della zona. Proprio in funzione della sua attività lavorativa, e abusando dei suoi poteri, faceva intendere agli imprenditori edili sottoposti ai primi controlli che in caso di mancato pagamento li avrebbe poi multati.

Le indagini degli uomini del vice questore aggiunto Giuseppe Zanfini sono durate circa sei mesi e si sono servite di numerose intercettazioni, pedinamenti, appostamenti e riprese video. Utili sono stati anche le numerose testimonianze di imprenditori locali che, stavolta, hanno collaborato. Antonio Parrotta è stato  seguito dai poliziotti, e in una circostanza è stato anche filmato dal personale della polizia scientifica mentre si faceva consegnare da un imprenditore delle cassette di mandarini. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Castrovillari, Carmen Ciarcia, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Maria Grazia Anastasia. In mattinata, dopo le formalità negli uffici del commissariato di Castrovillari, Antonio  Parrotta è stato portato e rinchiuso nel carcere della città del Pollino.