Verona, rilascio dell’abbonamento Atv a tariffe agevolate

A partire da giovedì 30 gennaio, le famiglie numerose con almeno quattro figli frequentanti scuole primarie e secondarie potranno presentare domanda al Settore Istruzione del Comune per il nulla osta al rilascio dell’abbonamento Atv a tariffe agevolate.
“Si tratta dell’abbonamento mensile tipo SO – spiega l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti – che potrà essere rilasciato al costo agevolato di 12 euro a studenti frequentanti scuole primarie e secondarie, siano esse statali o paritarie”. L’agevolazione è prevista a favore di studenti residenti nel Comune di Verona; per i non residenti l’agevolazione è limitata al tragitto dal punto di raccolta situato nel comune di Verona fino alla scuola.
Si considerano appartenenti al nucleo familiare anche i figli maggiorenni fino a 30 anni, purché conviventi e fiscalmente a carico. Il limite di età non vale per i figli maggiorenni disabili o invalidi.
La domanda dovrà essere trasmessa via e-mail (trasportoscolastico@comune.verona.it), oppure via fax (n°045 8079640), allegando in entrambi i casi copia del documento di identità del dichiarante. I cittadini non appartenenti alla Comunità Europea dovranno allegare anche copia del permesso di soggiorno.
Solo qualora non si disponga di un collegamento internet, la domanda potrà essere presentata a mano presso il Settore Istruzione in via Bertoni 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle 17.
Il nulla osta sarà recapitato all’indirizzo di posta elettronica indicata dal richiedente entro tre giorni dalla data di inoltro via mail o via fax. In caso di consegna a mano della domanda, esso potrà essere ritirato entro cinque giorni dalla data di presentazione.
Per il successivo ritiro dell’abbonamento, i richiedenti dovranno rivolgersi all’Ufficio Abbonamenti di ATV in piazza Renato Simoni, 12 .
Informazioni e contatti: Coordinamento Servizi Educativi Via Bertoni, 4 Tel. 045 8079624.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, rilascio dell’abbonamento Atv a tariffe agevolate Verona, rilascio dell’abbonamento Atv a tariffe agevolate ultima modifica: 2014-01-29T11:21:13+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento