Schumacher fuori pericolo possibile risveglio dal coma

Buone notizie per l’ex pilota tedesco che dal 29 dicembre si trova ricoverato al quinto piano del Centro ospedaliero universitario di Grenoble, in coma farmacologico. Non è più in pericolo di vita. I medici del reparto di Rianimazione hanno deciso di svegliarlo. Nei giorni scorsi hanno ridotto le dosi di anestetico per valutare le reazioni dell’ex pilota e in questa settimana cominceranno la fase che potrebbe riportarlo a una vita normale, fatta di rieducazione e riabilitazione.

Il danno è stato grave con emorragie cerebrali diffuse e edemi che hanno compresso il cervello soprattutto nella parte sinistra, dove i neuroni elaborano il linguaggio e comandano la parte destra del corpo. A questo si aggiunge l’immobilità che atrofizza i muscoli e blocca le articolazioni. Sarà un percorso lungo, una sfida difficile. Ma  la certezza è che Schumacher ce la farà.

9 su 10 da parte di 34 recensori Schumacher fuori pericolo possibile risveglio dal coma Schumacher fuori pericolo possibile risveglio dal coma ultima modifica: 2014-01-29T12:05:55+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento