Firenze, movida l’assessore Biagiotti porti le sue idee lunedì in consiglio comunale

Questo l’intervento del capogruppo di Forza Italia Marco Stella. “Lunedì l’assessore Biagiotti porti le sue idee sulla movida in città e sul nuovo patto per la notte in Consiglio Comunale, sempre che vi siano idee nuove.

Bene il dissequestro da parte del tribunale per i locali di via de’Benci, ma il problema non finisce certo così, Firenze ha bisogno di risposte politiche, non di sentenze dei tribunali.
Se ci sono idee nuove su come gestire il fenomeno si portino in consiglio comunale e si faccia un dibattito franco su come risolvere il problema, noi faremo la nostra parte, altrimenti si dichiari il fallimento.
In oltre 4 anni l’amministrazione Renzi non è riuscita a produrre nessuna idea concreta per regolamentare e gestire la movida a Firenze, tre ‘patti’ sono lì a dimostrare il fallimento.
L’unica cosa che ha fatto l’assessore Biagiotti e stato chiedere ai gestori dei locali notturni ‘proposte per nuove modalità di divertimento, che non siano quelle di stare a consumare alcolici in strada’.
Come abitudine di questa amministrazione si tende a scaricare tutte le responsabilità sulle attività, e questo è inaccettabile oltre che offensivo nei confronti di imprese e lavoratori. Nel frattempo però le imprese sono in crisi e una ha addirittura chiuso.
Se l’unica idea della Biagiotti è far chiudere prima le attività di via de’Benci noi diciamo subito no, sarebbe un errore e anche concorrenza sleale, si cominci a far chiudere i minimarket che danno da bere ad ogni ora alcolici.
A Firenze abbiamo un problema di controlli: non possono essere i gestori a fare servizio di ‘security’ fuori dai propri locali. Ciò che accade per strada, ad opera soprattutto di giovani che l’alcol lo acquistano non nei locali incriminati ma nei minimarket, deve essere monitorato in primis dalla Polizia Municipale, coordinandosi nei modi più efficaci con le Forze dell’Ordine. Questo è quanto noi del centrodestra abbiamo sempre proposto”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, movida l’assessore Biagiotti porti le sue idee lunedì in consiglio comunale Firenze, movida l’assessore Biagiotti porti le sue idee lunedì in consiglio comunale ultima modifica: 2014-01-28T17:54:34+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento