L’attività dell’Associazione dei Lucani a Roma

L’attività sociale dell’ “Associazione dei Lucani a Roma” per il 2014, riprende con una serata sul grande Cinema ed un film presentato da due nostri illustri associati dell’Asociazione, i “fratelli lucani” del Cinema: Gianfranco e Riccardo Giagni: Carlo! “Un film girato – si legge nella nota stampa – da Gianfranco Giagni e Fabio Ferzetti nel 2012 sulla carriera di Carlo Verdone descritta da foto, filmati inediti oltre che dalle testimonianze di collaboratori, amici e familiari. Gianfranco Giagni, con questo film, prosegue la sua osservazione del mondo del cinema italiano realizzando una serie di ritratti di persone che lo hanno fatto grande”.

“Carlo!, girato insieme al giornalista e critico cinematografico Fabio Ferzetti – continua la nota – è il ritratto di uno dei più famosi attori e registi della commedia italiana, visto attraverso spezzoni dei suoi film più significativi, inframmezzati dalle testimonianze di familiari, colleghi e dai suoi stessi racconti e confessioni. L’indagine svolta dai registi mostra alcuni dei personaggi più emblematici interpretati da Verdone secondo solo a quelli di Alberto Sordi nella sottolineatura di atteggiamenti sociali”.

9 su 10 da parte di 34 recensori L’attività dell’Associazione dei Lucani a Roma L’attività dell’Associazione dei Lucani a Roma ultima modifica: 2014-01-27T09:14:03+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento