Firenze, Telepass lungarno Diaz 3.678 multe in 68 giorni

“3.678 multe scattate dalla porta telematica di lungarno Diaz dal 15 novembre scorso, data della sua accensione, ad oggi. Una media di 54 multe al giorno. È evidente che molti non hanno compreso che si tratta di una corsia preferenziale e non di un normale telepass a guardia della ztl: colpa di una scarsa informazione da parte del Comune e della segnaletica in prossimità del varco”. Questo il commento del consigliere di Forza Italia Jacopo Cellai.
“Nel cartello infatti si segnala una serie di categorie ztl autorizzate, segnalazione che ha fatto credere, ad esempio a coloro che sono in possesso di un contrassegno ztl valido per tutti i settori, di poter passare, come è accaduto a possessori di veicoli elettrici – ha aggiunto il consigliere –. Ed evidentemente, data la quantità di multe elevate, non solo a loro. Del resto le “normali” corsie preferenziali hanno una segnaletica diversa che non fa alcun riferimento a settori o sub settori della ztl”.
“A questo punto, se davvero questa amministrazione non vuole fare cassa grazie alle multe, si preoccupi di informare in modo serio i cittadini per fermare questo fenomeno” ha concluso Cellai.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Telepass lungarno Diaz 3.678 multe in 68 giorni Firenze, Telepass lungarno Diaz 3.678 multe in 68 giorni ultima modifica: 2014-01-27T22:29:26+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento