Venezia, chiusura parziale del Ponte di Rialto da martedì 28 a giovedì 30 gennaio

Da martedì 28 a giovedì 30 gennaio, dalle ore 6 alle 20, sarà chiuso parzialmente il Ponte di Rialto al passaggio pedonale. Prosegue quindi lo studio sulla salute del ponte in vista del prossimo restauro, che in questa fase, oltre all’analisi delle condizioni delle strutture e dei materiali, indagherà sul degrado delle sue superfici.

Martedì 28, saranno occupate varie parti del ponte che verranno opportunamente delimitate, mentre il 29 e 30 gennaio non si potranno attraversare le rampe nord del ponte (lato Fondaco dei Tedeschi e Palazzo dei Camerlenghi); accessibili le rampe centrali e le rampe laterali sud (lato Riva del Vin e Riva del Ferro).

Per questo accertamento opereranno, sotto la supervisione della Direzione Lavori Pubblici del Comune di Venezia, il Laboratorio di Scienza delle Costruzioni (Labsco) e il Laboratorio di Analisi Materiali Antichi (Lama) dello Iuav di Venezia.

La Polizia Municipale dirotterà il passaggio pedonale durante le ore di maggior traffico.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, chiusura parziale del Ponte di Rialto da martedì 28 a giovedì 30 gennaio Venezia, chiusura parziale del Ponte di Rialto da martedì 28 a giovedì 30 gennaio ultima modifica: 2014-01-26T17:36:33+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento